Marta Costanza è un nome di origine latina che significa "perla preziosa". Deriva dal latino "margarita", che a sua volta deriva dalla parola greca "maragdos", che significa "perla".
Il nome Marta Costanza ha una lunga storia e una forte tradizione nell'arte e nella cultura. Nel corso dei secoli, molte opere d'arte e letterarie sono state ispirate da questo nome, comprese alcune delle più famose poesie di Dante Alighieri.
Oggi, Marta Costanza è ancora un nome popolare in Italia e altrove, soprattutto per le sue qualità positive associate come la bellezza, l'eleganza e la forza.
Le nome Marta Costanza è stato dato solo una volta in Italia nel 2022, secondo le statistiche ufficiali del paese. Questa è una quantità molto piccola rispetto al numero totale di nascite registrate nello stesso anno, che ammontava a circa 397.256 bambini. Tuttavia, questo non significa che il nome Marta Costanza sia impopolare o poco desiderato dalle famiglie italiane. Al contrario, molte persone potrebbero scegliere questo nome per la sua bellezza e rarità. In ogni caso, le statistiche mostrano che nel 2022 solo una famiglia italiana ha deciso di chiamare la propria figlia Marta Costanza.